subscribe: Posts | Comments

Noto: “Battaglie perse” nel dilagare dei rifiuti d’ogni genere!

0 comments
Noto: “Battaglie perse” nel dilagare dei rifiuti d’ogni genere!

Noto: “Battaglie perse”

nel dilagare dei rifiuti d’ogni genere!

di Biagio Iacono

 

 

 

 

 

Messaggio a WeAllLoveNoto da parte di un concittadino:
Buongiorno, Vorrei che pubblicaste questa notizia, sperando venga letta anche dal Sindaco e da qualcuno della giunta. Mi è stata fatta una richiesta di vendita della mia villa. L’interessato era un cittadino inglese. Vi allego quanto mi ha scritto ora l’agenzia immobiliare:
“Carissimo, non faremo le visite perché il cliente ha deciso di non investire nella nostra provincia per via dei rifiuti. In questo periodo c’è troppa sporcizia in giro purtroppo. Un caro saluto”
Debbo aggiungere altro? Vi prego pubblicate, forse inizieranno a capire cosa ci aspetta in futuro…
Ecco una citazione della nostra prima lettera aperta al sindaco di allora, che oltre cento persone hanno inviato a lui, all’amministrazione e alla stampa regionale e nazionale via un flash mob e-mail il 8 settembre 2019 https://www.facebook.com/we.all.love.noto/posts/pfbid02difKVUcJAUHSM42b3JLJtDahsaaA3qwwaHc2r37HJbEaYwya7VdUa1DrrS3B8D6wl e https://www.instagram.com/p/B2KGmlBCfGs/?img_index=1:
“Tutti questi ospiti vengono a Noto, non solo per la bellezza del centro storico barocco, ma anche per la bellezza dei dintorni, delle spiagge e della riserva naturale di Vendicari. Ma, come noi, tutti questi ospiti sono disgustati dalle montagne di rifiuti che si trovano ovunque fuori città. Come noi, non riescono a capire come sia possibile permettere l’abbandono in questo modo di un paesaggio così bello. Ecco, quindi che molte persone non vogliono tornare qui, rappresentando un grande pericolo per l’economia futura di Noto, così dipendente dal turismo.“
RISPOSTA A MARGINE:
Egregio Sig. Emilio Piazzese,
ho letto il suo appello grazie alla squisita collaborazione dell’amico preside prof. Nuzzo Monello, che me l’ha particolarmente segnalata, e concordo con lei e con tutti coloro che condividono il contenuto e le inutili grida manzoniane sui rifiuti di Noto causati dalle Amministrazioni che li hanno prodotto, e produrranno, in simili vergogne: ma la vostra e la nostra è UNA BATTAGLIA PERSA dimostrata dall’assoluto silenzio e disprezzo per la libera Stampa, in modo eclatante da questa disAmministrazione S(Figura): vada a documentarsi su quante decine di PEC io abbia inviato all’attuale cosiddetto sindaco con la minuscola, visionando almeno i miei tanti e relativi articoli sul disastro amministrativo e politico di questa Città a causa di una S(Giunta) e relativi S(Consiglieri) comunali, tutti tra parentesi, nel mio giornale www.notomagazine.it 
Ricordi – glielo scrive un Docente-Editore e Giornalista netino – che al peggio non c’è mai fine: come dimostrano, da mezzo secolo e più, tutte le mie BATTAGLIE PERSE sulla Rivista NETUM dal 1975 al 1985, LA GAZZETTA DI NOTO dal 1988 al 2011 cartacea ed online, il VALDINOTOMAGAZINE.it ed oggi il NOTOMAGAZINE.it.
Cordialmente. Biagio Iacono
NOTOMAGAZINE.IT
Noto Magazine.it
Zibaldone d’Attualità, Politica, Arte e Cultura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *