A Pozzallo i premi “Principe della Cultura” il 24 Maggio p.v.
VENERDI’, 24 maggio p.v. si svolgerà presso lo “Spazio cultura Meno Assenza” di Pozzallo,alle ore 18,00, la III Edizione del Premio Nazionale Principe della Cultura, istituito dal Centro Studi San Tommaso d’Aquino di Siracusa e dalle Sezioni Unitre di Canicattini Bagni e di Pozzallo con Autorità civili, militari e religiose.
I Premiati per il 2024 ce li ha comunicati il Presidente del Premio, prof. Giuseppe Di Mari, per cui i “Principi della Cultura” di questo anno in corso sono: Alfio Cimino, Primario Geriatria a Siracusa; Giancarlo Germanà, Docente Universitario; Corrado Armeri, Gran Maestro dei Templari; Corrado Calvo, Scrittore e Promotore culturale; Biagio Iacono, Editore; Paolo Cannarella, Funzionario Ministero della Cultura alla Camera dei Deputati; Cesare Calamaro, Maestro del Coro della Cattedrale di Noto; Prof. Corrado Di Lorenzo, Presidente del Corteo Barocco di Noto.
Nel corso della manifestazione, presieduta dal Presidente Di Mari e coordinata dal Dottor Massimiliano Casto, Direttore dell’ emittente televisiva regionale Canale 74, verrà consegnato il prestigioso riconoscimento ai professionisti per Cultura ed Impegno sociale nei vari settori qui sopra elencati. Nelle edizioni precedenti sono state premiate varie Personalità di spicco, mentre avertiamo che nel corso della serata si svolgeranno diverse performance poetico-teatrali e canoro-musicali, con la partecipazione del Coro della Cattedrale di Noto, diretto dal M° Cesare Calamaro.
Prof. Biagio Iacono – Editore della Sicula Editrice NETUM (9 agosto 1972) – Legato ad un granello di sabbia, lascia tracce indelebili di Noto – mentre il mare coi suoi andirivieni marosi volge e rivolge ogni traccia, quasi a mutarne il “senso”.
Grazie caro Biagio, continua a non curarti della sua effimera schiuma a bolle evidenti. L’oceano culturale che hai esplorato è molto più grande e profondo.