subscribe: Posts | Comments

Omelia del Vescovo di Noto per la festa estiva di San Corrado Confalonieri.

0 comments

«SAN CORRADO TESTIMONE DI CRISTO»
Omelia del Vescovo di Noto, Mons. S. Rumeo, in occasione della Solennità di San Corrado Confalonieri
Basilica Cattedrale – 10:30 – Noto, 25 Agosto 2024.

LEGGI L’OMELIA IN ORIGINALE:

Omelia del Vescovo di Noto per Agosto 2024 festa di SanCorrado

NOTA A MARGINE:

Noto, 26 Agosto 2024 – Dal sito della Diocesi di Noto ho traggo testualmente l‘Omelia di cui sopra: ricordando, però, al nuovo Vescovo che – avendogli il Sottoscritto chiesto più d’una volta udienza poco dopo il suo insediamento per una reciproca conoscenza – sono ancora in attesa d’incontrarlo de visu per il solo fatto che i Laici, ovvero le cosiddette evangeliche percorelle smarritevengono ignorate anche se appartenenti alla Stampa più consolidata come quella di Noto Magazine.it

Il Vescovo Rumeo, forse – grazie all’Ufficio che non l’ha informato? – neppure lo sa che sulla e della Cattedrale di Noto, non dico dal 1975, ma almeno dal 2014, ho scritto e pubblicato ben tre edizioni, al di là dei volumetti sull’Immacolata,  Santa Chiara, Crocifisso e del SS. Salvatore, mentre faticosamente – ad 82 abbondanti primavere – sto concludendo quello sul San Carlo ai Gesuiti!

Per questo, mentre nell’Omelia leggo tante belle cose, mi è doveroso ricordargli che, dantescamente, nella Noto di oggi, non è facile dimenticare quei versi che ancor mi suonano amaramente: Fatto v’avete dio d’oro e d’argento; / e che altro è da voi a l’idolatre, / se non ch’elli uno e voi ne orate cento? …

Biagio Iacono

Breve Curriculum del Direttore prof. Biagio Iacono

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *