subscribe: Posts | Comments

Noto Antica: “Il Viaggio Dantesco” di Agostino De Angelis!

0 comments
Noto Antica: “Il Viaggio Dantesco” di Agostino De Angelis!

10443004_257250471152121_5966041065058466415_o“Il Viaggio Dantesco” di e con Agostino De Angelis a Noto Antica.

Prosegue il tour nazionale 2014 dello spettacolo teatrale itinerante “Il Viaggio Dantesco” per la regia e adattamento di Agostino De Angelis. Tutto pronto per la serata che si terrà lunedì 4 agosto nel suggestivo sito di Noto Antica al tramonto. L’evento è promosso dalla Città di Noto, Regione Siciliana Assessorato al
Turismo ed è inserito nel cartellone degli eventi “Effetto Noto 2014”, l’organizzazione è a cura delle Associazioni Extramoenia e ArchéoTheatron in collaborazione con 4×4 Val di Noto, ingresso libero.

viaggio_dantesco_Noto_locandina

Noto Antica, un luogo straordinario di bellezza, diventa palcoscenico naturale per la messa in scena
dell’Opera Universale dantesca. Un perfetto connubio tra storia, memoria, paesaggio e alta letteratura, che insieme ad attori, mimi, danzatori e musica daranno vita al viaggio metaforico nei Regni dell’oltretomba. Dante interpretato dallo stesso De Angelis, accompagnato da Virgilio interpretato da Giovanni Peligra, condurrà gli spettatori dall’inferno, attraverso il purgatorio ed infine al paradiso. Non potranno mancare personaggi e miti legati alla Sicilia, come Manfredi, Pier delle Vigne, Ulisse …. Le coreografie di Rita Gurrieri, le musiche di Valerio Massaro, la danza delle Perle del Nilo, il movimento coreografico di Tatiana Bonnici, l’attrice Deborah Lentini nel ruolo di Francesca da Rimini e tanti altri personaggi, faranno da cornice nel prestigioso sito.

Lo spettacolo è la seconda tappa del tour, che ha visto, con successo, l’anteprima alla Valle dei Templi di Agrigento lo scorso 11 luglio, proseguirà alle Terme di Traiano a Civitavecchia il 29 e 30 agosto, al Castello di Mussomeli il 2 Settembre e seguirà in altre città italiane.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *