Candidatura del Monferrato a European Community of Sport 2017
Caro Direttore,
l’Assessorato al Turismo e l’Assessorato allo Sport della Città di Asti hanno il piacere di invitarLa alla presentazione della candidatura del Monferrato a European Community of Sport 2017 che si terrà:
Lunedi 15 febbraio alle ore 11 presso la Sala Platone del Palazzo Municipale di Asti
Per il nostro Territorio questa candidatura è un ulteriore passo avanti dopo l’importante riconoscimento nel 2014 di Langhe-Roero e Monferrato come Patrimonio dell’Umanità Unesco.
La provincia di Asti e quella di Alessandria intendono con questa candidatura lavorare insieme sul tema della Cultura del Benessere attraverso lo sport e la conoscenza del territorio. Importante saranno le attività open air, dal cicloturismo al trekking, dal golf agli sport fluviali, così come il turismo sportivo; particolare attenzione sarà riservata all’educazione alla sana e corretta alimentazione a partire dalle scuole. Tema centrale e affrontato in ogni occasione sarà il tema dell’accessibilità e del turismo e sport for all.
Hanno già confermato la propria presenza: Gian Francesco Lupattelli – Presidente ACES Europe, Europe Federation for the Associations of the European Capitals and Cities of Sport – Gianfranco Porqueddu – Presidente Coni Piemonte – Roberto Pella – VicePresidente Anci Nazionale – Stefano Gallo – Assessore allo Sport Città di Torino
Cordiali saluti . Andrea Cerrato – Assessore al Turismo Città di Asti